Lene Marlin Italian fan-club
News
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline

24 Giugno 2006 - 11:23
Speciale "Avalon" - Intervista a Lene Marlin (4)
Termina oggi il nostro speciale su "Avalon", il duetto tra la band svizzera Lovebugs e Lene Marlin, contenuto nel cd "In every waking moment", uscito ieri in Svizzera.
Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati sulle vendite del nuovo album, ma intanto segnaliamo che "Avalon" è già il brano dei Lovebugs più scaricato su iTunes.
Vi ricordiamo che potete acquistare il cd della band direttamente sul loro sito ufficiale o i singoli brani tramite download su iTunes.

E ora l'intervista a Lene, che ringraziamo molto per la disponibilità e soprattutto per l'emozionante duetto che ci ha regalato.

- Sappiamo che sei una che ha sempre preferito scrivere i suoi pezzi e non cantare quelli di altri. Se escludiamo Venn (in cui comunque hai messo del tuo), Still Here e la cover di Luka (che non abbiamo mai sentito) per lo meno hai sempre fatto così. Che cosa ti ha convinta ad accettare subito il duetto con un gruppo ancora non conosciuto nel tuo paese?

Lene: Ho sentito la canzone e mi è subito piaciuta, e mi sono detta che sarebbe stato interessante fare qualcosa di diverso!

- A proposito di cover: il miniconcerto al Sound Republic del '99 e la cover di Luka che hai cantato in quell'occasione sono degli argomenti di grossa curiosità da parte dei fan più appassionati. Puoi raccontarci qualcosa in più di quel live e se cantare Luka è stata una tua scelta o ti fu proposta?

Lene: E' stato parecchio tempo fa :-) Adoro quella canzone, e ho voluto cantarla. Non solo in quell'occasione, ma anche in altre esibizioni.

- Hai intenzione di fare altre collaborazioni in futuro? Ti piacerebbe più scrivere canzoni per altri (come con Sissel) o fare nuovi duetti?

Lene: Scrivere per gli altri è una cosa che senza dubbio voglio fare in futuro. Non posso dire di preferire una delle due cose; mi è piaciuto molto registrare questo duetto, perciò potrei farne altri.

- La tua priorità rimane quella di scrivere canzoni per te oppure ti senti attratta da queste diverse collaborazioni?

Lene: Tutto quello che comporta attività creative è interessante. Se mi sento ispirata e posso divertirmi, tutto è possibile!

- Hai mai pensato di inserire una cover in un tuo album? Di quali cantanti, o periodo musicale (anni '80, anni '90, contemporanee) ti piacerebbe reinterpretare una canzone?

Lene: In realtà non ci ho mai pensato, ma chi lo sa :-)

- Torniamo a parlare di "Avalon": andresti sul palco dal vivo con i Lovebugs se ti chiamassero per un concerto?

Lene: Può darsi :-)

Tu sei abituata a cantare pezzi tuoi, eppure i Lovebugs ci hanno detto che hai portato nuovo colore ad Avalon. Hai avuto difficoltà a cantarla, oppure sei riuscita a fare un po' tuo quel pezzo mettendoci qualcosa di personale che non sia stata solo la voce?

Lene: Spero di esserci riuscita! Quello che più conta è che la canzone mi piaceva parecchio, e avevo una gran voglia di cantarla. In questo senso, non è stato affatto difficile!

 
 


Archivio
Se vuoi leggere le altre news
clicca qui