Lene Marlin Italian fan-club
News
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline

14 Febbraio 2006 - 21:33
Dettagli sul "Brutto anatroccolo" (film e serie tv)
Torniamo oggi a parlare del "Brutto anatroccolo", la popolare fiaba di H. C. Andersen, ispirandosi alla quale il principale studio d’animazione danese, la A. Film A/S, Copenhagen, sta producendo un lungometraggio 3D, "The Ugly Duckling and Me" e una serie TV 3D, "Ugly Duckling Junior", entrambi in uscita quest’anno.
La serie TV è costituita da 26 episodi di 26 minuti ciascuno, che secondo le ultime notizie è attualmente già in programmazione la domenica mattina sulla tv danese TV2.

Di seguito riportiamo il commento della stessa A. Film sui due progetti.

The Ugly Duckling & Me - 3D Feature
Sappiamo tutti cosa si prova a venire ridicolizzati dalla gente mediocre che rifiuta di riconoscere le nostre qualità interiori, non è vero? Quale migliore occasione dunque per riraccontare la favola del "Brutto Anatroccolo". O per meglio dire reinterpretare, provando noi a rispondere alle domande su cui l'autore sceglie deliberatamente di sorvolare.
Da dov'è arrivato quell'uovo? Che ne è stato della mamma dell'anatroccolo? E il piccolo non aveva un amico del cuore? Niente ratti?
Naturalmente, tutte queste domande e molte altre troveranno risposta nel film di animazione di prossima uscita intitolato "Il Brutto Anatroccolo ed Io"! E chi è quell' "Io" allora? E' qui che entrano in gioco i ratti, nella forma dell'ambiguo Ratso, l'unico e migliore amico dell'anatroccolo.
La storia si sviluppa in un classico mondo dai contorni atemporali presso Fünen, in Danimarca. In un cortile tra anatre, galline e oche. Una variegata moltitudine di sempliciotti e personaggi eccentrici dai colori sgargianti. Uno scenario non lontano da quello di cui tutti noi abbiamo memoria dalla nostra infanzia, ma ambientato in un mini-mondo abitato da volatili.
Stiamo lavorando per creare un design unico per il film con l'aiuto dell'animazione tridimensionale, dando al tutto uno stile umoristico che richiama allo stesso tempo le suggestive illustrazioni che si possono trovare nei migliori libri per ragazzi.

Ugly Duckling Junior - 3D Tv Series
Incentrato sulle successive imprese di Ugly, Ratso e della loro amica, la grintosa anatra Jessie, la serie è ambientata nel cortile delle anatre, che a parte il fatto di essere strabordante di stralunati pennuti, non è così diverso dal mondo reale. In altre parole, un microcosmo con le stesse gioie e tribolazioni che conosciamo dalla nostra monotona esistenza. Lo stile visuale della serie è lo stesso di quello del film - una sorta di mini-realismo condito da credibili caricature dotate anche di una certa qual confusionaria ironia.


Come anticipazione, ecco un teaser tratto dal film d’animazione.

Ricordiamo che Lene Marlin, assieme a Jacob Groth, è in fase compositiva per alcune delle musiche per il film.

 
 


Archivio
Se vuoi leggere le altre news
clicca qui