Lene Marlin Italian fan-club
News
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline

24 Settembre 2005 - 19:19
Un video per "Still Here" ?
Grazie a kellen di Lenechina.net, possiamo fornirvi la traduzione della news riportata su MTV Chinese.com. Una parte è ancora da verificare, ma riporta molti dettagli interessanti di cui non eravamo a conoscenza finora.

Lene Marlin sta per fare una sorpresa ai suoi fan di Taiwan! Lene, le cui canzoni erano state tempo fa riarrangiate da Lin Yilian, Jiang Mei Qi e Liu Honghua, ha reinciso un pezzo di una icona della musica cinese, "I'm willing to" di Faye Wong. Inoltre, l'autore del testo originale, Yao Qian, ha tradotto il testo della nuova versione di Lene "Still Here" in cinese. "Still Here" sarà trasmessa su Radio UFO di Taiwan a partire dal 22 settembre. L'edizione limitata dell'album che conterrà anche questa canzone sarà nei negozi dal 27 settembre.

La 25enne cantante norvegese Lene Marlin ha pubblicato due album in Taiwan, per un totale di oltre 150'000 copie vendute, ed è l'artista nordeuropea più famosa in Taiwan degli ultimi 10 anni. Le sue canzoni sono state apprezzate anche da artisti locali. "Unforgivable Sinner" è stata riarrangiata da Liu Honghua, "Sitting Down Here" da Lin Yilian
[Sandy Lin, NdT], "Disguise" da Jiang Mei Qi. Stavolta è Lene a proporre una nuova versione del successo cinese "I'm willing" come regalo per i fan di Taiwan. Dopo aver ascoltato molte volte la versione orignale di Faye Wong, Lene non solo ha riscritto il testo e aggiunto delle parti a chitarra, ma ha anche rallentato il ritmo, dando vita a una promessa d'amore con la sua bellissima voce.
La EMI Taiwan ha invitato l'autore della versione originale Yao Qian ad ascoltare questa cover non appena l'ha avuta in mano. Qian si è offerto di tradurre il testo di "Still Here" in cinese. "Ho aspettato questo momento a lungo", ha dichiarato. Circa quattro anni fa fu lui a permettere a Lin Yilian di riarrangiare "Sitting Down Here" di Lene.
Inoltre, Lene girerà un video per "Still Here". E per Taiwan è già pronta una edizione limitata dell'album CD+DVD, con le 11 canzoni di "Lost In A Moment" e in più "Still Here". Il DVD conterrà 10 canzoni, oltre alle versioni acustiche di "Sorry", "Hope You're Happy", "It's all good" e "Enough". L'album uscirà nei negozi il 27 settembre.

 
 


Archivio
Se vuoi leggere le altre news
clicca qui