Lene Marlin Italian fan-club
News
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline

19 Agosto 2005 - 15:05
Il Lene Marlin Italian fanclub compie 5 anni
Come ha ricordato Zuzzy nel suo splendido editoriale, oggi il fanclub italiano di Lene Marlin compie 5 anni.
È un traguardo importante in primo luogo per chi ha creduto nel progetto e l’ha messo in piedi, e poi per tutti coloro che l’hanno sostenuto con la loro passione, il loro lavoro, la loro partecipazione, espressioni di affetto per Lene e di amicizia tra tanti fan che si sono iscritti in questi anni.
Ormai sono oltre 2000 gli iscritti, ma erano appena 20 a un giorno dall’apertura del sito, che da allora è stato ristrutturato tante volte, arricchendosi sempre di nuove sezioni e diventando progressivamente più funzionale e più sviluppato graficamente, ma senza mai perdere la sua sobrietà e immediatezza.
Diversi sono stati anche i forum: da quello originario, semplicissimo, che prevedeva un’unica sezione in cui parlare di tutto, e dove sono nate le prime amicizie, alcune delle quali durano ancora, ai forum successivi a più sezioni, in cui si sono sviluppate tante discussioni, relative a Lene, al fanclub e ad altro.
Un bel giorno poi si è deciso di cominciare ad incontrarsi anche nella vita reale, e così il fanclub è diventata un’entità sempre più vera, vivente. Anche se per un lungo periodo iniziale è mancata colei alla quale il fanclub è dedicato, proprio questa condizione di “orfano” è stata la vera forza di Lene.it, perché tra i fan storici si è forgiato uno spirito di amicizia e di collaborazione molto saldo, sempre sostenuto dalla speranza del ritorno di Lene alla musica. E quando ciò è avvenuto nella primavera del 2003, il successo del sito e il suo passaggio all’ufficialità è stato inevitabile.
Gli incontri con Lene durante le sue visite promozionali in Italia sono state anche l’occasione dei primi grandi raduni dei membri più attivi del fanclub, i quali già avevano preso l’abitudine di cristallizzare i loro ricordi attraverso foto e racconti che sono poi confluiti tutti nella mastodontica sezione Esperienze, un patrimonio unico e sempre crescente di umanità, e la testimonianza più forte della storia di Lene.it
E ora un po’ di statistiche, perché il sito è anche questo, e la forza dei numeri a volte parla da sola: dal 2000 ad oggi, sono stati quasi 800mila gli accessi unici alle homepage del sito da un centinaio di nazioni diverse, da networks, commercial e anche da militari. Tra italiano e inglese sono stati pubblicati 750 news, 130 editoriali e decine e decine di articoli e recensioni. Nei forum italiano ed internazionale, negli ultimi 2 anni e mezzo, sono stati aperti oltre 3000 topic di discussione in cui sono stati scritti 100mila post da almeno 500 diversi fan.

Non resta che farci gli Auguri, augurandoci che questi primi 5 anni siano solo l’inizio di un percorso ancora molto lungo, in compagnia di Lene e di tutti coloro che amano la sua musica.

 
 


Archivio
Se vuoi leggere le altre news
clicca qui