Lene Marlin Italian fan-club
News
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Guestbook
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Iscriviti!
 Iscritti
 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline

20 Luglio 2005 - 16:21
Lene in discesa in Italia, migliora in Norvegia. Ancora più in alto in Germania
Brutto scivolone per singolo e album in Italia questa settimana (rispettivamente -12 e -10). C'auguriamo che sia stato un evento occasionale, ma non si può non rilevare che il pubblico italiano ha accolto meno bene il nuovo album e anche il singolo, nonostante l'intensa promozione delle settimane scorse.
Un segnale positivo arriva invece dalla Norvegia, dove dopo un mese di relativa stabilità "How would it be" risale nella top 10 dei brani più trasmessi in radio. Ciò fa ben sperare per un suo rientro imminente nella Top 20 dei singoli più venduti, dalla quale per ora resta fuori.
L'album di Lene Marlin perde altre 3 posizioni in Norvegia ed è in discesa anche in Svizzera, mentre in Germania debutta soltanto al #94. Non entra invece nella Top75 austriaca di questa settimana.
Per ultimo lasciamo la notizia migliore: "How would it be" guadagna ancora 3 scalini nell'airplay tedesco generale, confermando così di essere molto suonato e richiesto in radio.
HOW WOULD IT BE
Italy:
#40   07 - Classifica FIMI
#12   02 - Radio 105 Top 20
#20   04 - Top Of The Pops

Norway:
#17   10 Hit40  26
#10   11 Hit40  27
#10   06 - MTV Up North
#2    11 - Radio Tromso
#18   12 - Radio Tromso
#3    12 - Radio Ung

Germany:
#14   06 - Official Radio Airplay
#16   05 - Radio Antenne Thueringen
#16   03 - Radio Berlin 888
#2    04 - Hit Radio Ohr


LOST IN A MOMENT
Europe:
#98   03 - Official European Top 100 Album Chart

Italy:
#35   04 - Classifica FIMI

Norway:
#25   05 - VG Lista

Germany:
#94   01 - Official German Chart

Switzerland: 
#62   04 - Official Swiss Chart
Nell'ordine: posizione attuale, stato (nuova entrata, salita, discesa, stabile), settimane di presenza in classifica, nome classifica/playlist



Piccola nota sulla puntata di ieri del Festivalbar (la seconda tappa ad Arezzo): Lene ha aperto la serata, ma per qualche ragione hanno sostituito la sua esibizione live (era la prima in Italia in un programma televisivo) con il playback.
Soltanto prima dei ritornelli finali hanno inserito la frase che Lene ha detto per invitare il pubblico a cantare: "If you know this, sing along".
Nonostante Lene avesse problemi di schiena, è bello averla vista entusiasta come sempre, passeggiando sul palco col microfono durante la prima metà del brano, salutando e poi battendo le mani sopra la testa per far tenere il ritmo al pubblico.
Siamo impazienti di rivederla quanto prima. Il prossimo appuntamento sono certamente le finali di Verona, il 12 e il 13 Settembre: vi invitiamo tutti a partecipare al nostro forum dedicato all'organizzazione degli eventi per cominciare a raccogliere le presenze.

 
 


Archivio
Se vuoi leggere le altre news
clicca qui