Lene Marlin Italian fan-club
News
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Guestbook
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Iscriviti!
 Iscritti
 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline

29 Maggio 2015 - 13:23
Lene Marlin - una donna nel tempo
Oggi, 29 Maggio, è un giorno davvero particolare per Lene Marlin e anche per i suoi fan. Lene parteciperà in veste di oratrice a tre conferenze intitolate "Kvinner i tiden" (donne nel tempo): note donne (e uomini) norvegesi esporranno discorsi motivazionali per condividere le proprie esperienze su argomenti quali la realizzazione professionale e la cooperazione. Gli eventi si terranno a Oslo il 29 Maggio, a Tromsø il 5 Giugno e a Bergen il 12 Luglio.

Il discorso di Lene sarà grossomodo il medesimo nelle tre date, durerà dai 45 ai 60 minuti e si concentrerà sulla sua storia e su ciò che ha seguito la pubblicazione dell'articolo dell'Aftenposten, avvenuta lo scorso Settembre, nel quale Lene confessava di aver tentato di togliersi la vita nei primi anni di carriera dopo il successo internazionale:

Lene Marlin - Vivere la vita che si desidera
- Dall'esterno tutto sembrava perfetto
- Perdersi nelle aspettative altrui
- Perdere la voglia di vivere - e ritorno
- Essere consapevoli delle scelte giuste per trovare la felicità

Dopo aver reso pubblica la propria storia Lene era stata lodata per il suo coraggio e la sua apertura praticamente da tutti, dalla gente comune agli esperti del settore e politici. La forza della sua storia era stata così toccante da farle ricevere diversi riconoscimenti nelle settimane seguenti. Lo scorso Ottobre è stata insignita del Åpenhetsprisen 2014, per l'apertura su problemi di salute di natura psicologica. A Novembre ha ricevuto il premio "Role model of the year" dal periodico Se og Hør e a Dicembre è stata riconosciuta nuovamente "Role model of the year" dalla rivista KK. Infine lo scorso Marzo ha ricevuto il premio Fredrikke, riconoscimento onorario dell'associazione per la salute pubblica delle donne norvegesi.

Un così ampio apprezzamento è nei fatti un riconoscimento dell'importanza della testimonianza di Lene Marlin: aprendosi tanto riguardo al suicidio, non solo gli ha portato attenzione, ma ha portato speranza alle persone che lottano, incoraggiandole a cercare aiuto e a non arrendersi. Una così intensa risposta significa inoltre che alla fine tutte le lacrime, il dolore, la sofferenza di quei tempi bui non sono stati vani, che tutto il male che si possa provare può trasformarsi in qualcosa di positivo, in nuove possibilità per sé stessi e per gli altri. Questo è ciò che ha fatto Lene Marlin negli ultimi mesi ed è il motivo per cui merita la nostra massima ammirazione: sebbene ne parliamo dal punto di vista dei fan della comunità di Lene.it e sebbene abbiamo sempre evitato di commentare fatti non strettamente attinenti all'aspetto musicale, questa volta vogliamo elogiare non solo la Lene musicista, ma anche la Donna coraggiosa e generosa che con le sue parole e la sua storia sta aiutando altre persone a migliorare la propria esistenza.

E così, dopo molte interviste, telefonate, messaggi su Facebook e riconoscimenti, Lene sta per affrontare il pubblico in un intenso evento senza precedenti: al "Kvinner i tiden" Lene tornerà su un palco per donare agli spettatori una parte di sé, anche se questa volta non attraverso le canzoni ma con parole altrettanto sincere e potenti, quella parte di sé ricca anche di consigli e speranza per coloro che lottano. Ricordare momenti difficili è doloroso, ma crediamo che le vibrazioni positive che Lene riceverà in cambio la ripagheranno ampiamente dei momenti duri.

Complimenti Lene, siamo orgogliosi di te!

 
 


Archivio
Se vuoi leggere le altre news
clicca qui