Lene Marlin Italian fan-club
News
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Guestbook
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Iscriviti!
 Iscritti
 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline

11 Aprile 2009 - 10:02
"Here WE Are": video-tributo dei fan
Domenica 22 marzo, in occasione dei dieci anni dall'uscita in Italia del primo album di Lene "Playing my game", una quindicina di fan si sono ritrovati per festeggiare l'anniversario. Dopo un abbondante pranzo e molti brindisi di rito, si è deciso di realizzare un'idea che circolava da qualche giorno. Visto che nell'ultimo video di Lene sono presenti alcune immagini e spezzoni di video riguardanti i fan... perché non registrane uno interamente realizzato da e con i fan? Una sorta di seconda versione del video originale, ma anche un tributo a Lene e a "Here we are".
Così si è dato il via ai preparativi, fissando per quella data l'esecuzione delle riprese. L'idea di base è stata quella di affidare a ciascun fan presente un paio di parti che nel video originale vedono Lene protagonista, intervallandole poi con immagini di repertorio recuperati dagli ormai molti video girati da noi nel corso degli incontri degli anni scorsi.
Inizialmente la cosa era nata con una buona componente scherzosa e leggera, però poi, quando si è trattato di replicare le sequenze del video, tutti hanno cercato di essere il più fedeli e "professionali" possibile. La registrazione è riuscita in un tempo più veloce di quanto credessimo, ognuno è riuscito a calarsi in modo pressoché perfetto nella parte. Nei giorni successivi si è proceduto alla scelta delle immagini di repertorio, oltre all'aggiunta di alcuni frame che mancavano. Per le operazioni tecniche (montaggio, sincronizzazione, ecc.) ci siamo affidati ad Andrea (speedfight) che in tempo record ha sfornato il video definitivo, aggiungendo anche divertenti momenti del backstage, che potete vedere a questo link oppure qui sotto.

Inutile dire che ci siamo tutti divertiti moltissimo durante le riprese e a tutti quelli che hanno partecipato e che hanno reso possibile la realizzazione di quest'idea va un grossissimo ringraziamento. Sappiamo che l'iniziativa è già stata molto apprezzata da Lene e speriamo possa ricevere lo stesso gradimento da parte di tutti i fan!
Cogliamo l'occasione per augurare una serena Pasqua a tutti!




 
 


Archivio
Se vuoi leggere le altre news
clicca qui