Lene Marlin Italian fan-club
News
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Guestbook
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Iscriviti!
 Iscritti
 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline

22 Marzo 2009 - 16:03
I decennali di Lene - "Playing My Game"
Eccoci al terzo appuntamento con gli anniversari decennali che riguardano la carriera artistica di Lene Marlin!

Oggi ricorre la data di pubblicazione in Norvegia dell'album di esordio di Lene Marlin: "Playing My Game", il disco dalla nota copertina blu che ritrae il volto della giovane Lene coi suoi capelli a caschetto.
Ancora oggi, "Playing My Game" è il suo album più venduto, un successo internazionale da circa 2 milioni di copie, e uno degli album più venduti di sempre in Norvegia, dove all'epoca stabilì il record di oltre 50mila copie acquistate nei soli primi 3 giorni di vendita, andrò dritto al #1 della classifica di vendita del VG, dal cui giornale ottenne il massimo dei voti, e dopo soli 2 mesi già aveva superato le 100mila copie, per giungere alla fine a oltre 160mila copie vendute (la popolazione norvegese è composta complessivamente da ca. 4,5 milioni di abitanti)
In Italia l'album arrivò a vendere ca. 300mila copie, conquistandosi 3 dischi di platino di allora, e restò in classifica per un intero anno. Anche in Francia vendette ca. 300mila copie, e in Inghilterra attorno alle 250mila copie, diventando doppio disco d'oro, sebbene venne lanciato soltanto nel marzo 2000, quando ormai Lene aveva deciso di ritirarsi dalle scene e quindi di non fare più promozione. Oltre che in Europa, l'album venne lanciato anche nel continente asiatico, dove ebbe notevole successo, specialmente in Giappone e Taiwan, dove Lene ottenne numerosi riconoscimenti.

 
 


Archivio
Se vuoi leggere le altre news
clicca qui