Lene Marlin Italian fan-club
News
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Guestbook
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Iscriviti!
 Iscritti
 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline

02 Marzo 2009 - 14:27
Video concerto di Karlstad
In attesa della pubblicazione in Norvegia del quarto album di Lene, grazie all'instancabile dedizione dei nostri Domle ed Alexxx siamo felici di potervi fornire in alta qualità le immagini di quello che -a detta dei presenti, ma chi lo ha già visto in video concorda- è il più grandioso concerto di Lene Marlin ad oggi. Stiamo parlando del concerto svedese di Karlstad, avvenuto 6 mesi fa nell'atmosfera suggestiva e particolarmente adatta di un teatro. 15 perle, mai tante sentite finora in una sola volta, con ben 2 inediti e altri 2 brani che già erano stati ascoltati nei precedenti concerti ma di fatto sono inediti anch'essi, e sembra che tutti o almeno alcuni di questi inediti confluiranno nel quarto album di Lene Marlin, ormai prossimo.
Noi in un certo senso possiamo farveli ascoltare in anteprima, in versione live, ma soltanto agli iscritti che accederanno alla loro Personal Page, che ormai rappresenta una vera e propria sezione Esperienze in video, in quanto vi sono raccolti tutta una serie di filmati girati negli anni dai fan italiani e altrimenti introvabili.
Tornando al concerto, Lene si presenta subito in forma splendida, la voce è sicura e intensa, le sonorità sono fin dal primo istante piacevolissime e -com'è avvenuto in tutti e tre i concerti dell'agosto 2008- sono sonorità nuove, che sviluppano e arricchiscono le canzoni di Lene così come le conoscevamo dai vari album. Dunque non un concerto-fotocopia delle canzoni già note, ma una rivisitazione strumentale e vocale di ogni brano (un es. su tutti: "Faces"), grazie anche alla presenza di archi e di una band (Lene compresa) molto "illuminata", per un risultato complessivo impressionante, davvero d'autore.
Tutto il concerto è poi arricchito, tra una canzone e l'altra, di commenti e brevi aneddoti narrati da Lene (chiaramente in lingua norvegese) che non di rado strappano sorrisi e applausi al pubblico, specialmente da parte dei nostri quando parla della presenza dei fan italiani!
Buona visione!!

 
 


Archivio
Se vuoi leggere le altre news
clicca qui