Lene Marlin Italian fan-club
News
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Guestbook
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Iscriviti!
 Iscritti
 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline

20 Agosto 2007 - 12:31
Lene intende tornare presto in Italia!!
Intervista a Lene doppiamente sorprendente, quella pubblicata dal Dagbladet l'altro ieri.
Come nel 2003, Lene torna a soffermarsi lungamente sulla sua terapia, che l'ha aiutata molto, e che ha consigliato anche a persone di sua conoscenza. Lene afferma di prendere molto seriamente il suo lavoro, è perfezionista, sensibile e ha bisogno di esprimere se stessa attraverso le canzoni, ma non sempre ciò le riesce come vorrebbe (dice che molte canzoni sono finite nella pattumiera: come vorremmo essere quella pattumiera!)
Il fatto di essere molto autocritica le crea delle piccole "crisi" quando si accorge che le canzoni non riescono bene e deve tornarci a lavorare. Tuttavia non sente la pressione di dover creare una hit o di dover pubblicare un nuovo album. Lei scrive principalmente per se stessa, per esternare le sue emozioni, e dunque si prende tutto il tempo necessario per farlo. Non sente la mancanza della vita frenetica del circuito musicale, ma si gusta la sua libertà e perciò non si crea troppi piani per il futuro. Inoltre le piace quando la gente fa commenti riguardo al fatto che non la si è vista molto ultimamente, perché non vuole sempre essere visibile e scherza anche sul fatto che forse dovrebbe ritirarsi.
Insomma, Lene conferma di essere intenzionata a mantenere il controllo sulla sua vita e carriera, salvaguardando la sua salute mentale e agendo in tutta libertà, rinunciando volentieri alla maggiore notorietà e allo stress cui sono sottoposti gli artisti che sono sempre sotto i riflettori. Le fa piacere che la gente si accorga della sua assenza, ma ciò non la spinge ad avere una responsabilità nei loro confronti, in quanto la musica è una "cura" principalmente per se stessa e quindi deve esprimerla nei giusti tempi.
Ribadito questo discorso -che anche tanti fan più "impazienti" dovrebbero tener sempre presente- Lene rassicura ancora una volta che sta continuando a scrivere tante canzoni e che ha intenzione di pubblicare altra musica, ma un album richiede il giusto mix di canzoni e molte energie da parte sua, di cui al momento non dispone.
Attualmente però ha un altro progetto in testa: non grandi concerti, nei quali non si è mai sentita a suo agio, ma suonare in piccoli clubs facendo un "wine and food-tour" per l'Italia. Lene dice di averne parlato ormai tante volte col suo chitarrista Berni e perciò dovrebbe essere una cosa che realizzerà presto.
D'altronde Lene ci aveva parlato di quest'idea in passato, promettendo che quest'anno sarebbe tornata in Italia: noi la attendiamo con gioia, grati che conservi sempre dei bei ricordi di questa terra.
Intanto l'appuntamento è sabato prossimo al Døgnvillfestivalen a Tromsø, per assistere al suo secondo concerto nella sua città natale 3 anni dopo il "debutto". Massimo sostegno!

 
 


Archivio
Se vuoi leggere le altre news
clicca qui